Descrizione

Appena ribassato!
Signorile e prestigiosa residenza dal particolare gusto architettonico, in posizione dominante con stupenda vista mare. La dimora è immersa in un grande parco di circa 1.500 mq. con alberi ad alto fusto e piante ornamentali. L’immobile è di gran pregio data la sua versatilità e facilità di trasformazione in quadrifamiliare, multifamiliare, struttura ricettiva b&b o residenza per anziani.

Gioco di volumi e aggetti messi in evidenza all'esterno dall'utilizzo di diversi materiali (laterizio, pietra, maiolica colorata) e che caratterizza fortemente la spazialità interna della zona giorno.
Grazie all'articolazione della copertura e all'inserimento di ampie finestrature il soggiorno è particolarmente luminoso ed è ulteriormente arricchito dalla doppia altezza su cui affaccia il ballatoio di accesso alle camere del primo piano.
Ricerca anche nei rivestimenti interni dove il laterizio è utilizzato per creare decorazioni geometriche a parete e accostato alla pietra e al marmo. Anche la terrazza esterna ha una spazialità interessante perché nonostante sia coperta il tetto è molto alto.
La villa, e in particolar modo il salone, sono un progetto del noto Architetto Ingegnere Enrico Lenti, autore di importanti complessi romani degli Anni Cinquanta e Sessanta, come l'Istituto San Leone Magno dei Fratelli Maristi.

Piano terra: unità immobiliare di 75 mq
Piani 1°, 2°, 3°: al piano primo grande salone di rappresentanza con camino, cucina, due camere, un bagno e due terrazze coperte; al piano secondo tre camere, un bagno e un balcone vista mare; al piano terzo due camere e un bagno e ancora una grande terrazza panoramica (mq. 263)
Piano 1° nell’ala opposta della villa: salone, cucina, tre camere, un bagno e due terrazzi (mq. 93).
Completano la proprietà 99 mq. di cantine e 42 mq. di box auto. Totale mq. terrazze 97.

Grazia Bergami Broker Immobiliare cell. 3406102779

Bergami Immobiliare
"La tua casa siamo noi"

Un gruppo di persone oneste, leali, affidabili e rispettose.
Un team di professionisti che condividono valori comuni, virtù e sogni.
Un lavoro che svolgiamo quotidianamente con impegno costante, diligenza e carica continua.
Il nostro obiettivo è farvi vendere, comprare o affittare senza sorprese e con sicurezza.



Caratteristiche principali

Stato Immobile
Discrete Condizioni
Grado
Signorile
Panorama
Vista Mare
Orientamento
Nord Ovest Sud Est
Lati Liberi
4
Giardino
Privato
Arredi
Non Arredato
Tipo Soggiorno
Salone
Tipo Cucina
Abitabile
Riscaldamento
Autonomo
Acqua Calda
Autonoma
Infissi
Legno
Persiana
Tapparella PVC
Accessori: Camino, Doppi Vetri, Passaggio Automobilistico, Passaggio Pedonale

Mappa

Via dei Pioppi 9, Anzio (RM)

* I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Ulteriori informazioni Ho capito